revisione curriculum e come trovare lavoro

Voglio cambiare lavoro

Perché dovremmo scegliere te? Questa domanda spesso viene fatta ai colloqui e se tu per prima non sai la risposta, come fai a convincere qualcun altro? Questo servizio ti aiuterà a capire cosa ti rende unica e come comunicarlo per ottenere i risultati che desideri.

Di cosa si tratta

Hai presente quando hai un matrimonio e vai dal parrucchiere, ti trucchi con calma, ti metti un bel vestito, i tacchi e poi ti guardi allo specchio e ti chiedi se sei la stessa persona di ieri? Lo sei. Tu e quella che fino a ieri girava per casa in tuta con i capelli legati siete la stessa persona, è bastato solo valorizzarti. Lo stesso puoi fare con la tua immagine professionale.

Saper comunicare chi siamo, cosa sappiamo fare e quale è la nostra unicità, spesso è difficile perché non lo sappiamo nemmeno noi. E no, non è assurdo che sia così perché spesso nel lavoro come nella vita, siamo le ultime ad accorgerci delle nostre qualità. Allora lo faremo insieme. Prima di tutto quindi è necessaria un’analisi personale e professionale che faccia chiarezza sulle tue competenze e sulle tue capacità sulla quale valuteremo poi i possibili percorsi da intraprendere in base ai tuoi obiettivi professionali e di vita e solo allora sarai pronta per cercare un nuovo lavoro.

Insomma cercare lavoro, come vedrai anche nel dettaglio del percorso, è proprio l’ultima cosa da fare quando si cerca un lavoro, ma è errore comune invece partire subito da li.

A chi è rivolto?

Questo servizio è rivolto a tutte le mamme che vorrebbero cambiare lavoro o ruolo, ma non hanno il tempo o non sanno da dove cominciare. Risolveremo entrambi i problemi seguendo un percorso efficiente che elimina le perdite di tempo e va dritto al tuo obiettivo.

Fa per te, se...

  • Vuoi trovare lavoro.
  • Vuoi cambiare lavoro.
  • Vuoi cambiare ruolo (anche all’interno della tua azienda).

Non fa per te, se...

Non hai tempo, voglia o bisogno di fare un percorso così completo. Allora il servizio che fa per te è questo. Oppure questo o se vuoi aprire una attività questo.

Come funziona

Il percorso è composto da 5 step e ogni fase è propedeutica a quella successiva. La struttura del percorso è sempre la stessa, ma la velocità e il successo dei singoli step dipenderanno solo da te e dal tuo impegno.

I 5 step prevedono la compilazione di un questionario approfondito e 4 call della durata di un’ora ciascuna. Ecco il dettaglio di quello che faremo in ogni step. (clicca sul titolo per approfondire ogni step).

Da qui in poi, puoi cancellare il vecchio e inserire questo, tutto nuovo.

La prima fase consiste nella compilazione di un questionario approfondito di analisi della tua situazione professionale e personale per capire oltre alle tue competenze quali sono anche le tue esigenze, i tuoi desideri e i tuoi ostacoli, in modo tale da poter lavorare in modo mirato ai tuoi obiettivi.

Perché il tuo cv viene sempre scartato? Perché non ti chiamano mai per un colloquio? I motivi possono essere tanti, ma nessuno è legato al tuo valore, ma solo al fatto di non averlo saputo comunicare nel modo giusto.

Le regole per scrivere un buon cv che faccia emergere le competenze importanti e sia immediatamente chiaro e completo (9 secondi sono il tempo medio di lettura di un cv!) sono poche e ben definite e ti aiuterò ad applicarle. Oltre agli aspetti tecnici poi, non bisogna mai dimenticare che ogni curriculum è solo il trailer di una lunga storia, che è la tua.

Una storia fatta non solo di esperienze lavorative, ma anche di scelte, errori, cambiamenti e tutto quello che ti ha fatto diventare la persona che sei oggi e tutto questo va raccontato e valorizzato.

Vedremo insieme come farlo anche con l’aiuto della lettera di presentazione.

Come si usa davvero LinkedIn e a cosa serve? Perchè ci fa così tanta paura? Forse perché non lo conosciamo bene, ma LinkedIn è uno strumento utilissimo non solo per trovare lavoro o clienti, ma per tantissime altre cose. Faremo pace con Linkedin per sfruttarne tutte le potenzialità. Impareremo come cercare lavoro e come scegliere gli annunci e candidarsi a quelli più giusti per te.

Infine in base alle offerte per cui invierai la tua candidatura studieremo il modo migliore per massimizzare l’efficacia del tuo curriculum nell’ottica di un eventuale colloquio che prepareremo insieme.

Dove ti vedi tra 5 anni? Perché vuoi cambiare lavoro? Perché dovremmo scegliere te?

Queste domande ti mettono ansia, lo so. Lo sai perché? Perché tu per prima non sai le risposte e quindi è difficilissimo convincere qualcun altro di qualcosa di cui ti per prima non hai la risposta.

Il colloquio è un esame e come tale bisogna affrontarlo preparati. La bella notizia è che abbiamo le domande e quindi possiamo (e dobbiamo) prepararci le risposte. Possiamo preparare tutte le domande possibili e immaginabili che ti faranno a un colloquio? No, però puoi imparare il metodo per rispondere in maniera corretta, a prescindere dalla domanda.

Il metodo

I tre aspetti principali del mio metodo di lavoro sono: il rispetto dei tempi di una mamma, la valorizzazione dell’unicità di ogni persona e la concretezza.

1

da mamma a mamma

Possiamo lavorare nei tuoi ritagli di tempo, dal divano a mezzanotte o mentre porti a spasso i bimbi, insomma seguendo i tuoi tempi e le tue esigenze di mamma, nelle modalità che preferisci e che ti sono più comode.

Progetto senza titolo (2)

soluzione su misura

Non esiste una soluzione uguale per tutte. Non esiste nemmeno un rimmel che va bene per tutte, figuriamoci una soluzione. Ogni storia è diversa, ogni persona è diversa ed è da questo che partiremo per trovare il tuo percorso e la strada migliore per te.

11

consigli pratici e niente fuffa

I sogni sono belli, ma noi dobbiamo pagare l’affitto, per questo è importante avere un approccio pratico. Lavoreremo secondo le tue esigenze economiche e personali, per definire una linea precisa di obiettivi e risultati. Insomma qui non si sogna, si fa.

Quanto costa
e cosa include

Voglio cambiare lavoro

180
  • Revisione CV, profilo LinkedIn e lettera motivazionale.

Scrivimi qui

Se pensi di aver bisogno di questo servizio o vuoi prenotarti per una call gratuita di orientamento, compila il form con i tuoi dati.

Cosa non faccio

Non sono un HR quindi non posso metterti in contatto diretto con nessuna azienda.

Disclaimer

  • Questo servizio offre tutti gli strumenti necessari per massimizzare le possibilità di raggiungere il tuo obiettivo, ma i risultati dipendono da te e da tante variabili su cui né io né te abbiamo il controllo. Prepararsi al meglio è l’unica cosa che possiamo fare, ma è impossibile promettere un risultato certo. Chiunque lo fa, ci prende in giro.
 
  • Abbiamo detto che ti aiuterò ad ottimizzare i tempi e le procedure, ma ci sarà comunque da lavorare ed è richiesto il tuo massimo impegno e una buona dose di motivazione. Se intraprendi questa strada devi essere convinta e carica al cento per cento, altrimenti meglio lasciar perdere.